Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2023

Gerry Scotti - Gerry Christmas

Immagine
Gerry Christmas è il nuovo album natalizio di Gerry Scotti, il noto conduttore televisivo. L'album contiene 12 brani, tra cui alcune cover di classici come "Jingle Bells", "White Christmas" e "Last Christmas cantate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Gerry Christmas è un album carino e simpatico all'ascolto, che regala qualche sorriso e qualche momento di nostalgia. È un disco adatto a chi ama il Natale e il suo spirito, ma anche a chi vuole sdrammatizzare e non farsi travolgere dallo stress delle feste. Un regalo originale e simpatico per i fan di Gerry Scotti e per chi cerca un po' di allegria in questo periodo difficile.

Elisa - Intimate - Recordings at Abbey Road Studios

Immagine
Elisa è una delle voci più apprezzate e versatili della musica italiana, capace di spaziare tra generi diversi con la stessa passione e talento. Il suo ultimo album, “Intimate - Recordings at Abbey Road Studios”, è un regalo speciale per i suoi fan, che la ritrovano in una versione acustica e intima, accompagnata solo da pianoforte, chitarra e archi. L’album è stato registrato in presa diretta negli storici studi londinesi, dove sono passati alcuni dei più grandi artisti della storia della musica, e contiene 18 tracce, tra cui due inediti: “Quando nevica”, scritto con Calcutta e Dardust, e “Buon Natale anche a te”. “Intimate” è un viaggio emozionante nella carriera di Elisa, che ripercorre alcuni dei suoi successi più amati, da “Luce (tramonti a nord est)” a “Se piovesse il tuo nome”, da “Eppure sentire (un senso di te)” a “No hero”, da “L’anima vola” a “A modo tuo”. In ogni brano, la voce di Elisa emerge con una dolcezza e una potenza straordinarie, capace di trasmettere ogni sfumatur...

Autoritratto - Renato Zero

Immagine
Renato Zero è uno dei cantautori più amati e longevi della musica italiana. Il suo nuovo album, “Autoritratto”, uscito l’8 dicembre 2023, è una raccolta di 13 brani che raccontano la sua vita, la sua arte e le sue passioni. Si tratta di un album scorrevole e gradevole, che alterna momenti di riflessione a momenti di energia e allegria. Renato Zero dimostra ancora una volta la sua creatività e la sua capacità di sorprendere e ispirare il suo pubblico. Certo, non è il Renato Zero degli anni più brillanti, quando sfornava successi come “Zerolandia”, “No! Mamma No!” o “Il mercante di stelle”. Ma è un Renato Zero che sa guardarsi allo specchio con onestà e ironia, e che non ha perso il suo desiderio di libertà e di musica. “Autoritratto” è un bell’album, che merita di essere ascoltato e apprezzato da tutti i fan del cantautore romano.